23 ottobre 2011

Ottobre che vai. Novembre che trovi

Dopo un week end poco rilassante trascorso diviso tra le mie tre famiglie, dopo aver ultimato le prime consegne di lavoro (devo dire che per ora la giornata è stata piuttosto fiacca), dopo un buon caffè fumante accompagnato da un buonissimo pezzetto di cioccolata fondente al 70% e dopo aver ultimato i miei "compiti" per l'incontro del corso di fotografia di lunedì posso finalmente pensare di essere stata proprio una brava bambina per oggi, così mi premio con un piccolo test rubato da una amica su Facebook...BUONA LETTURA!!!

1) Sei dove sei o la tua mente è altrove?
Purtroppo sono terribilmente dove sono, ma per fortuna ho sempre il mio posticino felice per evadere un pò ;)

2) Sai già dove andrai in vacanza quest'estate?
Assolutamente si: Outer Ebrides and Skye Isle

3) Ti piace il mare, la montagna o preferisci le città?
Ogni luogo ha il suo fascino, dipende solo da cosa devi fare e perchè....


4) C'è un libro sul tuo comodino?
Diversi a dire il vero...tutti arenati per via dei troppi impegni purtroppo :(

5) Se sì qual'è il titolo?
: Avatar di Cantelmi, Toro e Talli (per la tesi), Medioevo al femminile di Cardini, Fumagalli, Brocchieri e Leonardi (per la rievocazione storica), La Calma di Chuang-Tzu (per il tai chi) e infine La scimmia pensa, la scimmia fa di Palahniuk (per mio svago personae)
 
6) Possiedi una libreria?
Due a dire il vero, una in camera e una nello studio

7) E' piena di foto e soprammobili o piena di libri?
Libri, fumetti, copie di riviste, soprammobili, book fotografici e una marea di altre porcherie XD

8) Posso farmi i libri tuoi?
Ma certo! XD

9) Qual'è quello che hai pagato di più in assoluto, ma al quale non avresti mai rinunciato?
Il libro più costoso che ho me lo hanno regalato (un libro su Cartier Bresson), di costoso comprato ho solo i dizionari di latino e greco e il dizionario enciclopedico della Treccani

10) E quello che hai pagato meno?
La collana del fantasy a mille lire dire :)

11) Il tuo preferito?
Come si può scegliere tra i propri "figli" quello che si ama di più?!?!?! tzk!

 12) Quello che lanceresti dalla finestra sedutastante?
Al momento nessuno, ma con qualche libro universitario sono stata tentata :P

13) Uno che hai maltrattato?
Mai maltrattati...

14) E uno che invece hai trattato con particolare cura?
Tutti, ci tengo alle mie cose io!

15) Di solito sottolinei parti dei libri che leggi?
 Quelli universitari sempre, quelli da "svago" quasi mai, ma si, qualche volta è capitato

16) E scrivi al margine i tuoi pensieri?
No...sottolineo le frasi che mi piaciono prevalentemente

17) Stai per partire e nel tuo zaino ci sta un solo libro, dove andrai non ne troverai altri e non sai quando potrai tornare...quale dei tuoi libri scegli?
Nessuno....ne scriverei uno io, magari un bel diario di viaggio :D

19) Cosa pensi del fenomeno EMO?
Ognuno è libero di fare ciò che crede

20) Guardi sempre il telegiornale?
Diciamo di si

21) Dì il nome di un albero, il primissimo che ti viene in mente?
Quercia

22) Pensi di avere strane abitudini?
Come tutti

23) Cosa pensi del fatto che non esistano più aziende che producono macchine da scrivere?
Mi sembra strano...ma siamo sicuri?

24) Ami gli animali?
Si :)

25) Il tuo preferito?
Il cane

26) Piangi facilmente?
Ultimamente si...

27) Sei una persona serena?
Ultimamente no...

28) Scegli una canzone che indicheresti come tormentone della tua vita?
Vado molto a periodi...ultimamente direi Heartbeats dei The Knife

29) Il tuo-a poeta preferito-a?
Ungaretti

30) Cosa credi sia essenziale nell'amicizia?
Saper ricambiare nella giusta misura le attenzioni e il rispetto che l'altro ci da

31) Dormi bene la notte?
Nu...troppi pensieri ultimamente
32) I tuoi sono più sogni o incubi?
Direi più strani messaggi criptati che la mia mente cerca di inviarmi

33) Mai fatto paracadutismo?
No

34) E se mi facessi anche i cd tuoi?
Cd...e che sono?!??! XD

35) Quello che ascolti più spesso?
Non ascolto cd....solo mp3 o musica direttamente da Youtube

36) Quello che ormai è caduto nel dimenticatoio?
Tutta la colonnina che ho in camera...mai più ascoltati dopo l'avvento di internet

37) Quello che hai comprato con maggiore entusiasmo?
Oh Brothers where are you?

38) Quello che ti ha maggiormente deluso?
Nessuno

39) Quello che ascolti sempre in macchina?
Niente cd in auto solo sd con mp3

40) A questo punto voglio farmi anche il film tuoi... hai molti dvd?
Non tantissimi a dire il vero

41) Ce n'è uno che hai visto più di 10 volte?
Hmmmm....penso di no

42) E uno che hai comprato e mai guardato?
Più di uno a dire il vero

43) Uno che ti è stato regalato da qualcuno di speciale?
Tutti quelli di Miyazaki :)

44) Uno a cui non avresti dato mezza moneta e che poi ti ha sorpreso?
Non lo ho ancora comprato

45) E uno da cui ti aspettavi grandi cose ed è diventato un flop personale?
Compro solo quello che mi piace

46) Parli facilmente di te?
Nella media direi

47) Ti vuoi bene?
A volte

48) Qual'è il tuo più grande sogno?
Costruirmi una vita tutta mia

49) Più rimpianto o rimorsi?
Un giusto mix di entrambi

50) Sei felice?
Non penso che sia una emozione davvero umana....:P

Nessun commento: