19 maggio 2010

Iperattività!?!

Ieri sera 37,3°...per alcuni è ridicolo, per me è già un febbrone! ma invece di spossarmi mi ha reso stranamente energica, quasi iperattiva direi: volevo guardare qualcosa alla TV ma ero indecisa tra 4 cose diverse, parlare con mia madre e magari preparare anche qualcosa di buona.
Hmmm....banane si, banane e cioccolata...erano un paio di giorni che volevo cimentarmi con dei muffin alla banana ma in versione gigante! Una muffin/torta...trovo la ricetta e mi metto subito a lavoro facendo zapping da un canale all'altro, con il sottofondo di mia madre che chiacchera e fà i piatti.

Ingredienti:

2 banane (io preferisco quelle poco mature)

250g di farina

125g di zucchero

175ml di latte

80g di burro

un uovo

100g di cioccolato fondente (in realtà ne ho usata meno perchè non ne avevo abbastanza)

mezza bustina di lievito e un pizzico di sale


Scaldare il forno e intanto lavare e sbucciare le banane. Tagliarle e frullarle con il latte e lo zucchero. Spostare il composto in una terrina più ampia e aggiungere il burro fuso mescolando, il sale, l'uovo precedentemente sbattuto, la farina setacciata, il lievito e infine il cioccolato a scaglie. Imburrare e infarinare una tortiera, colarvi l'impasto e infornare a mezz'altezza a 180° per 30-35 minuti.
Buon appetito!!!

Nessun commento: