2 ottobre 2011

Domeniche lunedizzate!

Una volta detestavo il lunedì.
Appena arrivava il primo pomeriggio della domenica una terribile angoscia mista a nostalgia iniziava ad opprimermi facendomi insistentemente pensare che di lì a poche ora sarebbe stato lunedì: università, studio, una settimana intera davanti...
Ormai è da Aprile che le mie settimane sono per così dire "sfalsate di un giorno" e temevo seriamente che questa mia ben condivisa avversità si sarebbe trasferita alle domeniche (il mio nuovo lunedì).
Stranamente non è successo e la cosa mi fa sorridere ed insieme pensare: saremo mica biologicamente settati per odiare il noioso primo giorno della settimana? oppure anni di condizionamento scolastico hanno macchiato di infamia questo giorno per sempre?
Pensieri pigri della prima domenica di ottobre, un mese che spero fruttuoso dal momento che mi attendono tante incombenze che spero si concludano con esiti positivi...incrocio le dita e vi auguro una buona cenetta e un buon sonnellino ristoratore perchè per VOI domani sarà lunedì!!! :PP

Nessun commento: